top of page

ESCURSIONE NEL BAOL : ESCURSIONE DI 3 GIORNI A SAINT-LOUIS E TOUBA

 

PRIMO GIORNO : ORE 9 - DAKAR / THIES / SAINT-LOUIS

Partenza da Dakar per Saint Louis passando per il Lago Rosa, incontro con i fulani, etnia che vive ai bordi del lago.

Successivamente si prosegue per Thies, la terza città del Senegal, ricca di arte e artigianato.

Visita al mercato locale, dove avrete la possibilità di acquistare bellissimi tessuti africani; pranzo tradizionale. Nel pomeriggio, si prosegue per Saint- Louis con la visita ai villaggi dei wolof.

Cocktail di benvenuto all'hotel e pernottamento..

 

SECONDO GIORNO : SAINT-LOUIS

Prima colazione all'hotel e partenza per Saint- Louis.

Questa antica città, un tempo capitale del Senegal, è stata indetta patrimonio culturale mondiale, grazie alla sua architettura coloniale ancora originale.

Vi fermerete alla Piazza del governatore e visiterete le vecchie case coloniali di Guet Ndar accompagnati dagli amichevoli abitanti desiderosi di scambi culturali.

Nel pomeriggio, visita al villaggio tradizionale di Makhana dove vi sarà riservata un'accoglienza folcloristica.

Apprezzerete i canti e le danze tradizionali e assisterete a un incontro di lotta libera senegalese. Rientro nel tardo pomeriggio.

Cena e pernottamento all'hotel Coumba Bang.

 

TERZO GIORNO : SAINT-LOUIS / TOUBA / DAKAR

Prima colazione all'hotel e partenza per Dakar via Touba.

Sosta a Touba dove sarete accolti dal capo della confraternita dei Mourides che vi guiderà personalmente attraverso la città santa, fondata da Cheick Amadou Bamba il saggio.

Qui potrete ammirare la più bella e imponente moschea dell'Africa occidentale, visitare la biblioteca dove sono conservati migliaia di testi scritti dal Santo, incontrare i capi della comunità prima del pranzo di benvenuto.Pomeriggio libero.

Si prosegue per Dakar : durante il tragitto sono previste ulteriori soste, ad esempio a Louga, città natale del'ex presidente senegalese. In programma anche una visita ai villaggi e incontri con il capo tribù e con i notabili: questi racconteranno la storia delle battaglie che si sono svolte in questa regione e che hanno visto contrapporsi i coloni francesi alla popolazione autoctona per la conquista dell'indipendenza.

 

Indietro

bottom of page